“La fiducia, la sicurezza e la serenità della comunità sono i valori che guidano ogni giorno i Carabinieri”

Francesco Di Nuzzo, Segretario Nazionale Usic dà il benvenuto al nuovo comandante della Legione Carabinieri Calabria, generale Sciuto

Più informazioni su

In occasione della cerimonia di avvicendamento del Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Francesco Di Nuzzo, Segretario Nazionale dell’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC), presente alla cerimonia ha voluto sottolineare: “Ci ritroviamo a salutare il Gen. D. Pietro Francesco Salsano, il cui impegno e dedizione hanno guidato i Carabinieri della Calabria attraverso sfide e successi”, ha detto.

 

“Con grande gratitudine, rivolgiamo un sentito ringraziamento al comandante uscente per la sua leadership ispiratrice, il sostegno instancabile e la visione chiara che ha infuso in ogni attività”, sottolinea Di Nuzzo.

“Nel contempo, a nome di tutti i Dirigenti ed iscritti USIC, diamo un caloroso benvenuto neo Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Gen. B. Riccardo Sciuto.  Siamo entusiasti di iniziare questo percorso insieme, convinti che la sua esperienza, la sua guida e il suo impegno contribuiranno a rafforzare ulteriormente il legame tra le forze dell’ordine e i cittadini”

 

“La fiducia, la sicurezza e la serenità della comunità sono i valori che guidano ogni giorno i Carabinieri, e siamo pronti a collaborare attivamente per assicurare ai colleghi di svolgere il loro servizio in condizioni di sicurezza e garantire il loro benessere”, ha concluso.

Più informazioni su