Degrado e rifiuti nei quartieri sud, il Comune mette in mora l’Aterp e lo individua come trasgressore

L'amministrazione intima all'ente proprietario di procedere con la pulizia

Più informazioni su

    Il Comune di Catanzaro mette in mora l’Aterp, per ciò che concerne la pulizia e la rimozione dei rifiuti in Viale Isonzo, individuando, nell’ente proprietario, il trasgressore.

    Nessuna “operazione speciale” di polizia quindi, ma un’ordinanza, firmata dal sindaco Nicola Fiorita, in cui viene concesso un tempo massimo di 15 giorni affinchè l’Aterp ottemperi e prima che il Comune proceda alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente e al recupero delle somme presso la stessa Aterp qualora l’ente responsabile non proceda.

    Una situazione, quella del decoro nei quartieri Sud della città, che spesso è stata risolta con l’intervento anche di un corposo dispiegamento di forze di Polizia, che di fatto “hanno sorvegliato” le operazioni di bonifica affinchè non si creassero problemi.

    Ora le forze di polizia, a partire dal Comando di Polizia Locale, sono state informate di quanto stabilito nell’ordinanza del Comune, ma contestualmente, nello stesso atto, sono stabilite le responsabilità anche del mancato controllo sulla situazione di degrado persistente nei quartieri a sud della città

    Più informazioni su