“Il canale Tiriolello dopo tre anni ancora pieno di detriti”

La denuncia di un lettore che vive nella zona Sud della città

Più informazioni su

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Riceviamo e pubblichiamo lettera firmata di un residente della zona sud di Catanzaro in cui denuncia la situazione del canale Tiriolello.

Sono passati circa tre anni dall’ultimo alluvione e dopo tante promesse da parte delle istituzioni, il canalone Tiriolello non è stato fatto ancora nulla, la messa in sicurezza è in alto mare.

La pulizia è ferma all’ultimo alluvione, il canalone è rimasto pieno di detriti portati a valle dalle acque, è pieno di erbacce e canne lunghe tre metri che istruiscono l’affluenza delle acque, non si è fatto nulla per mettere in sicurezza le abitazioni e le persone che nella scorsa inondazioni si sono verificati ingenti danni alle case, e per poco non ci sono stati i morti, l’amministrazione comunale dorme, e si sveglia solo dopo che i fatti gravi succedono.

Più volte lo scrivente con gli abitanti della traversa via S Elena hanno comunicato del pericolo ma ad oggi non si è fatto nulla, l’inverno è alle porte e iniziano ad arrivare le piogge e i residenti sono preoccupati che si ripete una ennesima alluvione. Chiediamo interventi urgenti per far sì che il canalone venga ripulito e messa in sicurezza”.

Più informazioni su