Notte piccante, previsto il “tour dei vicoli” con bici elettriche assistite

Il percorso: da via Poerio alla Grecìa, da Case Arse a Porta Marina

Tante le iniziative che ogni anno rendono “La Notte Piccante” innovativa, divertente, dinamica, unica nel suo genere. Questa edizione andrà ad ospitare per la prima volta un’iniziativa culturale, conviviale e sportiva assieme: il “Tour dei vicoli” con bici elettriche assistite.

La città di Catanzaro ha infatti già da anni predisposto un percorso alla scoperta di antichi vicoli e viuzze caratteristiche nel centro storico, segnalato da apposite insegne bilingue, riconoscibile come “The alleys itinerary”. Questo tour in bicicletta ricalca in parte il percorso già segnalato, ma lo amplia e lo modifica in adattamento alla tipologia di evento e alle aree percorribili in bici durante le tre serate.

Per la Notte Piccante sarà infatti possibile percorrere i vicoli più caratteristici del capoluogo gratuitamente in sella alle bici ed eventualmente in compagnia di un gruppo di bikers grazie alla collaborazione tra RGB, Vivo Bike e la società sportiva GS Chiattinese.

Ma non solo: per chi partecipa al bike tour sono previsti in dono anche un mare di gadgets. Cappellini, sacche e, all’arrivo, anche una degustazione di vini. Oltre al sorteggio di un mega-premio tra i partecipanti ai tre giorni di tour: si tratta di un ambitissimo monopattino elettrico!

Da via Poerio alla Grecìa, da Case Arse a Porta Marina: la Notte Piccante offre un modo unico per scoprire le aree più caratteristiche e antiche della città tutte in una notte e, per chi le conoscesse già, per rivivere la magia delle antiche “rughe” stavolta a bordo di una bici elettrica con pedalata assistita.

Non lasciatevi scoraggiare dai percorsi poco pianeggianti della città: la pedalata assistita rende facile la scoperta di Catanzaro su due ruote e si propone adatta a tutti tra antiche case e palazzi, giardini segreti, luoghi degli antichi mestieri, storia e leggenda.

Scoprite la città in sella alle bici dal 20 al 22 settembre, durante la Notte Piccante. Info e prenotazioni tour al numero 331.5783342 , sul sito www.nottepiccante.it e sui canali social dedicati.