I penalisti di ieri ricordati dai penalisti di oggi: convegni a Catanzaro

Il primo appuntamento dedicato domani a Mario Casalinuovo

Più informazioni su

    Domani, alle ore 18.00, nella Sala dei Concerti del Comune, si terrà l’apertura della seconda edizione del ciclo di incontri organizzato dalla Camera penale “Alfredo Cantàfora” di Catanzaro, dedicato a “i penalisti di ieri, nel ricordo dei penalisti di oggi, come esempio per i penalisti di domani”.

    La “prima” non poteva che essere riservata all’Avvocato Mario Casalinuovo, Maestro indiscusso di intere generazioni di Avvocati e “Padre fondatore” della Camera penale territoriale. Un uomo di straordinaria vocazione associativa unita, con grande passione, alle molteplici attività professionali, politiche e sociali che hanno caratterizzato la Sua feconda esperienza terrena. Domani sarà un giorno speciale per i penalisti catanzaresi. Particolarmente per la giovane avvocatura, che Lui amava tanto. Ma anche per la città.

    Dopo l’introduzione di Francesco Iacopino, Presidente della Camera penale, a guidare gli avvocati e l’uditorio presente, nella prima tappa del viaggio voluto dal Consiglio direttivo, sarà il past President Vincenzo Ioppoli. L’obiettivo dei penalisti è quello di fare memoria del passato e di far conoscere alle giovani generazioni le solide fondamenta valoriali sulle quali, pur nella diversità e negli inevitabili mutamenti del nostro tempo, sono chiamate a costruire il presente e il futuro della nobile Professione dell’Avvocato.

    Generico settembre 2024

    Più informazioni su