Luxury Event e chef Mazzei, alchimia di sapori a palazzo Grimaldi Conidi foto

Successo per le iniziative promosse nell’ambito della “Notte Piccante”

Più informazioni su

Sono stati tre giorni intensi nella sale dello storico palazzo “Grimaldi-Conidi” di Catanzaro. Dal 20 al 22 settembre, nell’ambito della “Notte Piccante” e grazie alla Luxury Event di Daniela Canino, si è vissuto un appuntamento di alta gastronomia legato, come ovvio, al piccante. Centrale è stata la presenza dello chef Luigi Mazzei, noto per il suo approccio innovativo e creativo alla cucina, coadiuvato dal catering Manfredi. Recentemente insignito della Croce ufficiale di Nip World Masterchef, Mazzei ha portato la sua esperienza culinaria di alto livello in questo luogo storico del capoluogo di regione, offrendo un menu che è risultato una vera alchimia di sapori. Il peperoncino si è sposato perfettamente con ingredienti selezionati per creare piatti unici. Assoluta la sintesi tra tradizione e innovazione: ogni portata è stata una scoperta, un invito a esplorare la ricchezza della cucina calabrese rivisitata in chiave moderna.

Nelle scuderie del palazzo è stata allestita una “Red Zone”, un’area dedicata al beverage dove i visitatori hanno assaporato alcuni dei migliori vini calabresi. I drink sono stati pensati per esaltare i piatti proposti, arricchendo l’esperienza gastronomica con abbinamenti che hanno soddisfatto anche i palati più esigenti.
Non è mancata la musica, con protagonista la splendida voce di Irene Terranova, che è riuscita a proporre un repertorio in linea con l’atmosfera dell’evento, trasformando ognuna delle tre serate in un momento di pura magia e convivialità.

Del resto, la cura dei dettagli, con un’ambientazione che ha giocato su luci, suoni e decorazioni strategiche, ha restituito un clima affascinante ed emozionale. Sono stati impiegati elementi di arredo speciali che hanno immerso gli ospiti in un sogno che ha celebrato il cibo e la cultura.

Lo storico edificio – di proprietà dell’avvocato Maria Claudia Conidi Ridola e che in passato ospitò il ministro Bernardino Grimaldi – ha così rivissuto i fasti di un tempo, affascinando i visitatori con i suoi affreschi elaborati e le sale finemente decorate che raccontano secoli di storia.
Insomma, un altro successo della Luxury Event che con stile e impegno nella cura del dettaglio, rende le sue proposte sempre apprezzate da chi partecipa alle sue proposte.

Più informazioni su