Festa del sughero a Soveria Simeri, tra solidarietà e tradizioni

I tappi raccolti sono stati consegnati alla associazione onlus "L'albero della vite". Con il ricavato che andrà in beneficenza al reparto oncologia pediatrica del nosocomio di Catanzaro

Il sughero sta a Soveria come il velluto a Catanzaro: imprescindibile. Soveria deve il nome al sughero, Soveria è circondata da sugherete. Ecco perché ha avuto un grande successo la prima edizione della festa del sughero, promossa, nei giorni scorsi, dalla locale associazione “Prima o poi”, di concerto con Amministrazione comunale, primo cittadino Amedeo Mormile.

Non solo convivialità, ma anche solidarietà. Tantissimi tappi di sughero sono stati raccolti e consegnati alla associazione onlus “L’albero della vite” con il ricavato che andrà in beneficenza al reparto oncologia pediatrica del nosocomio di Catanzaro.

La segretaria dell’ associazione Rossana Talarico ha ringraziato il primo cittadino Amedeo Mormile per impegno e sensibilità, mentre la presidente del consiglio Nadia Lorusso ha rammentato che senza valorizzazione delle radici non c’è futuro.