Giornate Fai, a Taverna in prima linea gli studenti dell’Istituto alberghiero foto

Fondamentale la presenza degli studenti nella piazza del paese,  sia nella preparazione dei piatti sia nell'organizzazione dello stand

Arte culinaria e valorizzazione delle tipicità del territorio: la giornata Fai dell’Istituto alberghiero di Taverna è passata ieri da un binomio che ha molto da raccontare  senza tediare nessuno.

 

 

Gli  studenti dell’IPSEOA “Rita Levi Montalcini” di Taverna hanno partecipato con entusiasmo  e tanta creatività  alla Giornata FAI d’autunno , promossa anche dal Comune di Taverna, primo cittadino Sebastiano Tarantino. I discenti tavernesi hanno garantito, con succulenti pietanze, un’eccellente accoglienza culinaria grazie alla prof.ssa di cucina Antonella Dominijanni e a tutti i professori che si sono mobilitati    per promuovere una scuola che cura le competenze disciplinari senza trascurare quelle sociali.

 

I  protagonisti sono stati gli alunni di terza, quarta e quinta che hanno partecipato, nella piazza del paese,  sia nella preparazione dei piatti sia nell’organizzazione dello stand, mettendosi a disposizione dei diversi istituti della provincia di Catanzaro, rammentando quanto importante sia frequentare una  scuola alberghiera che vanta un’altissima percentuale di occupati nel mondo della ristorazione e non solo.

 

 

“Un ringraziamento particolare alla nostra Dirigente Giovanna Moscato e a tutta l’amministrazione comunale, il sindaco Sebastiano Tarantino e l’assessore Clementina Amelio per l’appoggio logistico e finanziario” si legge in una nota della comunità educante tavernese che non minimizza “l’importanza della tra  scuola e l’amministrazione   e il contributo del FAI della provincia di Catanzaro nel valorizzare le potenzialità inespresse dei borghi dell’entroterra calabrese”.

 

 

Oggi ancora giornata FAI, oggi, come ieri,  ancora tantissimi visitatori dai paesi vicini: quando il FAI di Catanzaro incontra la comunità di Taverna, i contenuti sono sempre edificanti e significativi.