Petrona’, ambiente e legalità, presentato il progetto “Un albero per la vita”

Promosso dai Carabinieri della Biodiversità di Catanzaro. Ecco di cosa si tratta

Quando la cura dell’ ambiente incontra l’educazione alla  legalità. Oggi, e’ stato presentato,  presso la sede dell’Istituto comprensivo Corrado Alvaro di Petrona’, dirigente scolastica Isabella Marchio, il progetto nazionale “Un albero per la vita ” promosso dai Carabinieri della Biodiversità di Catanzaro per promuovere  un bosco diffuso di legalita’  intorno alle scuole. Come?  E’ stato ricordato Giovanni Falcone e si è parlato molto di coscienza ambientale.

Parole e fatti. Sono stati piantumati diversi virgulti negli spazi adiacenti la scuola ed è stato consegnato  l’ albero di Giovanni Falcone, una talea molto simile alla  pianta dedicata al magistrato siciliano a Palermo. Ora qui se ne prenderanno cura.

Almeno cinquanta gli alunni coinvolti nel progetto di educazione ambientale:  sono  discenti che frequentano la  scuola secondaria di primo grado di Petrona’. All’iniziativa su ambiente e legalità hanno preso parte attiva i Carabinieri della locale Caserma e anche l’ associazione Sorella Natura che si occupa dell’Oasi faunistica di Petrona’ ed è sempre in prima linea nella promozione di iniziative volte a tutelare il bene comune.