Cropani, trasferiti gli alunni della primaria. La nuova scuola nel 2025

Grazie ai fondi del Piano nazionale ripresa e resilienza. Il contributo per il rifacimento completo della comunità educante di via Tommaso Campanella ammonta a un milione e 900mila euro

Dopo le anticipazioni, i fatti. Ancora qualche mese e la comunità di Cropani disporrà di una nuova ed efficiente scuola primaria: un gioiello architettonico.

Grazie ai fondi del Piano nazionale ripresa e resilienza, acronimo PNRR, ammonta a un milione e 900mila euro il contributo già accordato dal Ministero dell’istruzione per il rifacimento completo della comunità educante di via Tommaso Campanella.

 

I lavori inizieranno nell’anno 2023 con chiusura del cantiere entro i due anni successivi. Un’opera che parla di scuola e la scuola interessa tutti, non è mai una faccenda privata.

“Inevitabile un po’ di tristezza per la chiusura temporanea della struttura che ha ospitato diverse generazioni, ma presto i ricordi lasceranno il posto a una nuova e efficiente scuola, punto di riferimento sul piano architettonico e sociale” si legge in una nota congiunta del primo cittadino Raffaele Mercurio e dell’assessora alla cultura Giusy Ruffo.
Già da oggi, i discenti della scuola primaria verranno ospitati nei locali della secondaria di primo grado che sono stati rivisitati con nuovi servizi per accogliere nel migliore dei modi la nuova utenza scolastica.