Pentone, l’amore per la terra natia attraverso un murale. Bellissimo gesto di un’emigrata americana

Ieri si è tenuta l'inaugurazione alla presenza della comunità tutta: una storia personale dai risvolti plurali quella di Loredana Pullano

L’amore per la terra natia non conosce confini nel piccolo centro presilano e scatena una storia degna di essere racciontata.
Loredana Pullano è tornata nel suo paese di origine, Pentone, dopo aver vissuto per ben 47 anni in America. L’amore per la propria terra e per le proprie origini, come é noto, é molto radicato in terra calabra e la signora lo ha dimostrato acquistando un rudere che ha poi ristrutturato e trasformato in una graziosa casetta situata proprio nel centro del paese.

Loredana Pullano è ingegnere dell’ambiente, il suo amore per la natura e la salvaguardia del pianeta, l’hanno spinta a desiderare un murale che narrasse questa sua passione.

Generico luglio 2024

È qui che entra in gioco lo street artist di Fossato Serralta Leonardo Cannistrá che ha realizzato, sulla facciata principale del balcone della residenza della signora, madre natura ornata da una rigogliosa vegetazione e dai quattro elementi, aria fuoco acqua e terra, mentre sui lati e sulla parte inferiore, colloca degli animali nel loro habitat naturale. Quella che doveva essere un’iniziativa privata, ha entusiasmato l’intera comunità, grata alla signora Pullano e conscia del fatto che l’opera abbia impreziosito la piazza principale del paese.

Ieri, 7 luglio, si è tenuta l’inaugurazione alla presenza della comunità tutta: una storia personale dai risvolti plurali.

Generico luglio 2024

La vicenda dimostra quanto sia potente e suggestiva la forza dell’arte e come questa possa veicolare un messaggio importante interpretando nobili ideali: l’amore per le proprie radici e il rispetto dell’ambiente per un futuro migliore.

Generico luglio 2024