Comune di Pentone, tempo di lavori pubblici ed edilizia

La nota stampa-riepilogo della locale amministrazione

Più informazioni su

    Dopo un’estate all’insegna del divertimento e della partecipazione, con numeri record di presenze per il centro presilano – si legge in una nota stampa del Comune di Pentone – è tempo di lavori pubblici e edilizia. Sono infatti stati avviati alcuni importanti cantieri che riguardano tutto il territorio.

    Avviati i lavori per la messa in sicurezza della strada parallela a Via Vincenzo Marino a Sant’Elia per un totale di 250.000 euro: un’arteria questa che permetterà alle frazioni di avere un percorso alternativo. Appaltati e avviati anche i lavori per la messa in sicurezza della strada di Fondovalle per un totale di 500.000 euro, che collegherà più agevolmente Pentone con la SS25. Proprio in questi giorni ancora affidati i lavori per la sistemazione e messa in sicurezza dell’ultimo tratto di Corso del Popolo a Pentone centro, che vedrà finalmente sistemata un’altra arteria da tanto lacunosa di interventi.

    Continua poi l’attività di adeguamento sismico con la Caserma dei Carabinieri, i cui lavori sono iniziati da poco e che consegneranno una struttura strategica all’avanguardia. A breve inoltre sarà inaugurata la nuova scuola media a Sant’Elia, anch’essa adeguata sismicamente e dotata di tutte le più moderne tecnologie strutturali nonché didattiche. Non mancano poi le progettualità: presentate due richieste di finanziamento a carico del Fondo montagna della Regione Calabria.

    La prima riguarda la viabilità comunale con la sistemazione di alcuni tratti di strade non ancora dotate di servizi moderni; mentre la seconda insiste sull’incentivo al popolamento con una premialità a quanti, investendo a Pentone, ne diventano pure residenti”.

    Più informazioni su