Azzurra Di Lorenzo presenta la nuova collezione Donna Primavera/Estate 2022. E’ ispirata all’amore

Un evento unico per il capoluogo, città di origine della stilista classe '86 nella sede dell'ex Stac

“Quando conoscerò la tua anima, dipingerò i tuoi occhi”.
Questa la frase del famoso artista Amedeo Modigliani per il grande amore della sua vita Jeanne Hèbuterne, che ha ispirato la stilista calabrese classe ’86 Azzurra Di Lorenzo a disegnare la sua nuova collezione per donna Primavera/Estate 2022.

È una capsule di 15 capi di Alta Moda rigorosamente made in Italy che è stata denominata appunto 𝖫𝖮𝖵𝖤22 ed è per Azzurra l’espressione massima per esaltare un amore puro, unico ed intenso.

Proprio come quello che provò Jeanne Hèbuterne per il suo Modì e la portò addirittura a suicidarsi quando lui a 35 anni morì per una grave malattia.

Un gesto estremo ma di folle e vero amore. Da questa storia Azzurra Di Lorenzo ne rimane colpita e ne trae l’essenza più vera, dedicando le sue creazioni a tutte quelle donne forti, sexy, eleganti e grintose che almeno una volta nella loro vita hanno provato un sentimento così forte verso qualcuno.

La Collezione è stata presentata per la prima volta a tutto il pubblico sabato 26 Febbraio presso gli spazi dell’ Ex Stac di Catanzaro.

Città natale della stilista che, con tutta la giunta comunale, ha subito accolto con orgoglio l’iniziativa mettendole a disposizione tutti gli strumenti.

Un’ installazione fissa di manichini che vede partecipare accanto ad Azzurra Di Lorenzo non soltanto la sua alta moda bensì anche altre espressioni d’arte che la stilista ha voluto al suo fianco.

Difatti Azzurra ha chiamato a partecipare altre eccellenze calabresi come lei, che meritano veramente la giusta attenzione:
Le magnifiche scenografie floreali del bravissimo Floral Designer lametino Gianni Cortese. Che hanno incantato tutti.

Le sculture di frutta (create ad hoc per l’evento) dei Fratelli De Vita, originari di Tropea ed intagliatori di frutta e verdura, plurimedagliati nel Mondo della decorazione.

Gli accessori by “Barbara Bijoux” unici , coloratissimi e originali presentati e realizzati dalla designer Barbara Ieraci hanno completato gli abiti di Azzurra.

I cioccolatini “Gelsomini” dell’azienda Kitza (Locri – Gerace), unici nel gusto, creati per valorizzare l’identità della Costa dei Gelsomini.
Speciale ospite musicale, l’Artista calabrese Joy Sax, con la sua performance unica nel suo genere, ormai richiesto in tutta Italia e all’Estero ha scioccato tutti gli ospiti ed insieme alla special guest attrice Matilde Brandi ha dato vita ad uno show unico.

I fratelli De Vita

La ballerina ed attrice è amica da anni della stilista ed è stata al suo fianco indossando un imponente abito da sposa di 46 mt di tulle manoseta e un corpino a figlie pregiatissimo.

L’ Hair style delle dive Emilio Battaglia e la fortissima make up artist Erica Fuda sapientemente, si sono occupati dell’immagine della bellissima Matilde Brandi e di Azzurra.


Le stampe dell’ azienda Sudgrafica garanzia conosciutissima nel nostro territorio insieme a marchi storici del calibro di Amarelli,  Guglielmo, Chef Cucine vanto della nostra Calabria in Italia e nel Mondo hanno voluto sostenere Azzurra.

E tutte le altre eccellenti figure e realtà calabresi che hanno creduto nell’evento di Azzurra come il fotografo Marco Gigliotti, il bistrò Battilardo divenuto, insieme al noto locale notturno Sophia, il più forte punto di riferimento e divertimento estivo della magnifica Soverato, perla dello Jonio.

L’agenzia travel Antoior, le hostess della Otherwise, le aziende R&E Costruzioni di S.Muccari e La Finestra ed il dinamico Team di Webazi, forte agenzia di Comunicazione che da anni segue anche la Stilista in Calabria.

Insomma grazie a tutte queste figure è stato un evento unico nella Città Catanzarese tanto a cuore per Azzurra Di Lorenzo.

Tutte le riprese video sono state create dal videomaker Alfredo Diano. Le fotografie sono di Simona Gangale per Area Teatro.