Le bellezze di Catanzaro su Rai2 nello speciale dedicato al Magna Graecia Film Festival

Lo speciale è ancora visibile sulla piattaforma Raiplay

Più informazioni su

    Lo speciale dedicato al Magna Graecia Film Festival andato in onda su Rai 2 è visibile sulla piattaforma Rai Play. Sullo sfondo del Golfo di Squillace, la 21^ edizione del Festival dedicato alle opere prime e seconde, una manifestazione che ha l’obiettivo di valorizzare il giovane cinema italiano d’autore.

    Attraverso una serie di interviste ad artisti dello spettacolo italiani ed internazionali e clip registrate durante la settimana del festival, la giornalista Antonia Varini racconta una settimana ricca di eventi culturali e sociali densa di emozioni. Insieme a lei, a guidare gli spettatori tra le mille suggestioni di una terra unica, ricca di storia e natura, anche il giornalista Mario Benedetto per andare alla scoperta di luoghi iconici ed emozionanti.

    Gianvito Casadonte, il fondatore e direttore artistico della rassegna, ha così espresso le sue emozioni a qualche giorno dalla chiusura dell’evento: “La ventunesima edizione del Magna Graecia Film Festival si è conclusa da qualche giorno abbiamo vissuto grandi emozioni, dieci giorni ricchi di incontri e momenti indimenticabili. La Calabria, Catanzaro hanno avuto il privilegio, di ospitare Premi Oscar del calibro di Kevin Costner e Tim Robbins, una leggenda del calcio come Michel Platini e il meglio del cinema nazionale ed internazionale con i suoi giovani autori emergenti a cui, ogni anno, riserviamo la vetrina più bella. Con coraggio ed entusiasmo, continueremo a raccontare il volto migliore della Calabria”.

    Clicca qui per seguire lo speciale.

    Più informazioni su