Alla Notte piccante eventi e presentazione di libri, a cura di Catanzaroinforma

La nostra testata media partner della tregiorni. Spicca la presentazione del libro di Davide Casaleggio “Gli algoritmi del potere”

Più informazioni su

Nell’ambito della “Notte Piccante”, che si svolgerà nel centro storico di Catanzaro dal 20 al 22 settembre, Catanzaroinforma.it sarà media partner dell’evento, per continuare a festeggiare con la città il proprio ventennale. La Notte Piccante è, senza dubbio, l’iniziativa più attesa nel capoluogo di regione e, per l’occasione, la testata on line la racconterà passo passo.

Ma non solo. Durante la “tre giorni” sono state organizzate delle iniziative – per lo più presentazione di libri – che andranno ad animare “Galleria Mancuso”. Si comincerà venerdì, alle ore 19:00, con la presentazione dell’ultima fatica – dal titolo “La congiura del Fidion” – dell’autrice catanzarese Mariarosaria Varano che sarà intervistata dalla giornalista Carmen Loiacono.

Alle 21:30 sarà la volta di “Aspettando Studio Giallorosso”, l’anteprima della fortunata trasmissione sportiva condotta da Gianluigi Mardente, Stefania Scarfò, Mimmo Barbaro, Gianfranco Giovene e Roberto Tolomeo che andrà in onda alle 23, dopo la partita Catanzaro – Cremonese. Giorno 21 grande attesa per la presentazione del libro di Davide Casaleggio “Gli algoritmi del potere”.

Un testo che indaga come l’Intelligenza Artificiale sta riscrivendo le regole della società, trasformando radicalmente il nostro lavoro ma anche, e soprattutto, il nostro modo di essere cittadini, condizionando le strutture di potere. L’autore ne parlerà con Mariarita Galati. Alle 20:15, in tema “Notte Piccante”, Giulia Zampina presenterà il libro di Giancarlo Suriano “Io e il peperoncino”, mentre alle 21:30 Clara Varano e Antonia Opipari illustreranno i temi di “Anime”, libro di Anna Maria Esposito, le cui pagine saranno lette da Luciano Procopio. Previsti intermezzi musicali a cura di Roberto Carlotto, già componente dei Dik Dik. Domenica, alle 17:00, speciale “Monitor” condotto da Davide Lamanna.

Con tanti ospiti, si parlerà di parchi eolici, alla luce dei progetti previsti sulla costa ionica catanzarese. Alle 19 “Galleria Mancuso” ospiterà il Premio “Sacco”, a cura dell’Associazione “Catanzaro nel pallone”. A seguire, intorno alle 21:00, si chiuderà con la presentazione del libro di Luca Marino “318 il simbolo perfetto”: l’autore sarà intervistato da Vincenzo Merante.

Tra una presentazione e l’altra, prevista l’esibizione di alcuni bravissimi cantanti catanzaresi, voci che sapranno sorprendere il pubblico presente e già note anche grazie al talent “Eight Stars”.
Su Corso Mazzini sarà invece allestito uno stand nel quale è previsto un social corner. Qui si alterneranno molti dei giornalisti e collaboratori della redazione di Catanzaroinforma.it: interviste, sondaggi, giochi, distribuzione di gadget e un contest fotografico aperto a tutti caratterizzeranno le tre serate di festa.

Più informazioni su