Si riunisce il Consiglio provinciale, il dimensionamento scolastico tra i punti in odg

Appuntamento in aula giovedì 22 dicembre alle 12. Si parlerà anche della revoca del comodato gratuito di alcuni beni dell'Ente e la conseguente restituzione dei beni con la regolarizzazione della locazione

Se il Consiglio comunale non dovrebbe tornare a riunirsi prima dell’anno prossimo – la conferenza dei capigruppo, venerdì, avrebbe già indicato le date utili del 13 e 16 gennaio – gli amministratori di Palazzo di Vetro avranno modo di scambiarsi di persona gli auguri di Natale perché il presidente della Provincia, Mario Amedeo Mormile, ha convocato la seduta del consiglio per giovedì 22 dicembre (e in eventuale seconda convocazione il 23), alle 12.

Tra i temi all’ordine del giorno il sempre complicato dimensionamento scolastico, programmazione dell’offerta formativa e riorganizzazione della rete scolastica provinciale.

E dovendo pensare come fare cassa per risollevare le sorti economiche dell’Amministrazione provinciale, si discuterà anche della proprietà dell’Ente, con la relativa revoca del comodato gratuito e la conseguente restituzione dei beni con la regolarizzazione della locazione attraverso la stipula di contratti a titolo oneroso.

Seguiranno tre variazioni di bilancio, relative a tre delibere del presidente, datate 30 novembre 2022, da ratificare, e a seguire avvisi di liquidazione per la registrazione delle sentenze che hanno visto coinvolta l’amministrazione provinciale con i conseguenti adempimenti. Ancora segue la presa d’atto di una sentenza per l’opposizione a un decreto ingiuntivo inerente una sentenza del Tribunale del Lavoro, e quindi una serie di giudizi legati a sinistri stradali e ad altre vicende di competenza dell’Amministrazione.

All’ultimo punto all’ordine del giorno lo scioglimento della convenzione di segreteria tra la Provincia di Catanzaro e i comuni di San Vito sullo Jonio e Centrache.