“Per il nostro centro storico è necessario pensare e organizzare attività che vadano ben oltre i periodi festivi”

E' quanto afferma il consigliere comunale Tommaso Serraino

“Sono convinto che per il nostro centro storico sia necessario pensare e organizzare attività che vadano ben oltre i periodi festivi, sia perché tutta la città ha necessità di diventare sempre più scenario di eventi e progetti capaci di stimolare flussi ed economie, sia perché il tessuto sociale, artistico, economico e culturale della città, dopo anni di disorientamento, ha necessità di tornare al centro delle attenzioni di chi governa la cosa pubblica”. E’ quanto afferma il consigliere comunale Tommaso Serraino.

 

“Per questo motivo sono molto soddisfatto dell’autorizzazione e del patrocinio gratuito concesso dalla giunta comunale all’istituzione del mercato sperimentale che sarà organizzato, curato e portato avanti dall’associazione “A Filanda” – prosegue Serraino -. Promuovere l’aggregazione dei cittadini ed attrarre visitatori per l’intero centro città, nella speranza di dare anche respiro al commercio cittadino, con questo spirito infatti l’associazione presieduta da Giorgio Ventura ha ottenuto il via libera all’evento denominato “Non ti scordar di me”, una mostra di antiquariato e piccolo artigianato che si svolgerà nel centro storico ogni terzo sabato del mese. Fino ad Aprile in Galleria Mancuso mentre Maggio e Giugno, con la bella stagione, in Piazza Prefettura”.

 

“Ritengo che la condivisione da parte dell’amministrazione di questo progetto e il lavoro nel merito portato avanti dall’Assessore al ramo Antonio Borelli, che voglio pubblicamente ringraziare, debbano essere da stimolo per tutte quelle realtà del terzo settore che pensano al rapporto con il settore pubblico come un ostacolo e non come uno stimolo – si legge ancora -. Nell’esercizio delle mie funzioni di consigliere comunale, infatti, porterò sempre avanti l’idea che solo da una proficua collaborazione tra pubblico e privato sia possibile, oggi, considerando anche la crisi che investe tutti gli enti locali, portare avanti una idea di città che possa, domani, portare i suoi frutti in termini di crescita e sviluppo”.

“Sono certo che l’associazione “A Filanda” con l’impegno del socio Luigi Parentela ed il suo direttivo sapranno essere, non solo in questa occasione, importanti partner per una Catanzaro finalmente aperta alla libera iniziativa dei cittadini”, conclude Serraino.