Si discute della convenzione tra Comune e Catanzaro Calcio per l’uso dello stadio “Ceravolo”

La discussione avviata in Prima commissione ha registrato l'audizione dell’assessore ai lavori Pubblici Raffaele Scalise, del dirigente di settore Francesco Fusto e del segretario generale della US Catanzaro 1929 Nazario Sauro

La prima commissione consiliare permanente, “Urbanistica – Patrimonio – Polizia Urbana – Mobilità – Traffico”, presieduta da Gregorio Buccolieri e della quale fanno parte i consiglieri Arcuri, Ciciarello, Corsi, Costanzo (Manuela), Donato, Laudadio Levato, Lobello, Lostumbo, Mancuso, Verrengia, Ricco, Serò, Serraino e Talerico, si è riunita questa mattina ospitando in audizione l’assessore ai lavori Pubblici Raffaele Scalise, il dirigente di settore Francesco Fusto e il segretario generale della US Catanzaro 1929 Nazario Sauro.

 

Due i temi in discussione. Il primo, relativo al rinnovo della convenzione tra Comune e Società calcistica per l’utilizzo, da parte di quest’ultima, dello stadio “Ceravolo”; intesa che è in scadenza nell’agosto prossimo ma che dovrà essere definita e portata a conoscenza degli Organi Sportivi con un congruo anticipo. L’altro punto, relativo a un primo approfondimento sui lavori di adeguamento dell’impianto secondo le prescrizioni della Lega Calcio.

 

Su questo secondo argomento, si è stabilito di effettuare in tempi rapidi un sopralluogo al “Ceravolo” con lo scopo di avviare gli iter burocratici necessari ai lavori stessi e fare una stima delle risorse necessarie, che andranno ad aggiungersi a quelle già disponibili per la nuova copertura della tribuna.