Catanzaro, Sergi: “Amc provveda a corretta manutenzione piè Sala e Bellavista”

Il consigliere comunale sollecita "ancora una volta la partecipata in attesa chefaccia il suo dovere perché è lei ad avere la competenza sui due parcheggi"

“Mi vedo costretto a sollecitare ancora una volta l’AMC affinché si occupi, come le compete, della cura dei due parcheggi ubicati a piè di Sala e a Bellavista”. Lo scrive in una nota il consigliere Danilo Sergi, espressione del Movimento Cinquestelle in consiglio comunale e presidente della commissione consiliare permanente Igiene Ambientale – Lavori Pubblici.

“Avevo già segnalato – scrive – la necessità che le due aree siano manutenute correttamente dalla municipalizzata e in particolare avevo chiesto che si intervenisse per la pulizia e per lo sfalcio delle erbacce che deturpano gli spazi verdi di arredo. In più avevo chiesto che venisse ripristinata la pavimentazione del parcheggio a servizio della stazione di valle della funicolare, dove sono saltate parecchie betonelle.

Dopo la mia segnalazione si era mosso anche il settore Ambiente di Palazzo De Nobili che aveva sollecitato a sua volta l’AMC nella medesima direzione. Purtroppo – chiude la nota del consigliere pentastellato – siamo ancora qui, in attesa che l’Azienda faccia il suo dovere. È lei ad avere la competenza sui due parcheggi ed è lei a doverne garantire la buona conservazione e il decoro”.