Fabio Celia rimette il mandato di segretario cittadino e capogruppo comunale del Pd

E' quanto emerso nel corso dell'assemblea cittadina democrat di ieri. Dal dibattito, lungo e articolato, era emersa una richiesta di "cambio di passo"

Il segretario provinciale Domenico Giampà avrà un paio di giorni di tempo per decidere. Ma le dimissioni da coordinatore cittadino e capogruppo comunale del Partito democratico presentate da Fabio Celia, ieri sera nel corso della seconda parte dell’assemblea cittadina, sembrano irrevocabili.

E’ quanto emerso nel corso di un lungo, articolato e molto partecipato dibattito sullo “stato del Partito” dopo le discussioni e le polemiche sorte in seguito all’emergere dell’ipotesi di un rimpasto di Giunta, ad un anno dall’elezione del sindaco Nicola Fiorita.

A distanza di qualche mese dall’elezione alla segreteria nazionale di Elly Schlein, dunque, i dem catanzaresi hanno fatto emergere la volontà di un cambiamento anche nel capoluogo di regione: serve un cambio di passo, insomma. Ed è stato detto chiaramente nel confronto al quale ha partecipato anche la componente della direzione nazionale del Pd Jasmine Cristallo.