Un milione e 400mila euro per scuole, Scarpino: “Grande attenzione per periferie”

Il capogruppo di “Catanzaro al Centro”: un passo cruciale per garantire un ambiente educativo sicuro e adeguato per i nostri giovani cittadini

Nota di Francesco Scarpino, capogruppo di “Catanzaro al Centro”.

“La Giunta Comunale sta dimostrando un’attenzione particolare per le periferie di Catanzaro, compiendo passi concreti verso il miglioramento delle infrastrutture scolastiche e sportive, promuovendo un ambiente sano e stimolante per i nostri giovani. Nei giorni scorsi, infatti, l’esecutivo ha adottato quattro progetti esecutivi di notevole importanza, dal valore complessivo di 1.4 milioni di euro, dedicati all’adeguamento funzionale e alla messa in sicurezza delle aree di gioco destinate all’uso didattico in altrettante istituzioni scolastiche.

Gli istituti coinvolti sono l’Istituto Comprensivo Manzoni Nord-Est, l’Istituto Comprensivo Pascoli Aldisio, l’Istituto Comprensivo Vivaldi e l’Istituto Comprensivo Patari-Rodari. Questi interventi rappresentano un chiaro segnale dell’impegno continuo a lavorare per il bene della nostra comunità e rappresentano un passo cruciale per garantire un ambiente educativo sicuro e adeguato per i nostri giovani cittadini.

Il plauso quindi va al sindaco Nicola Fiorita, agli assessori Nunzio Belcaro e Raffaele Scalise, nonché al dirigente comunale Francesco Fusto per la loro straordinaria sensibilità e attenzione nei confronti delle periferie di Catanzaro.

Un riconoscimento speciale va anche all’ex assessore allo Sport, Nino Cosentino, per il suo fondamentale contributo nell’aver accolto le richieste e le esigenze delle associazioni e delle realtà sportive locali. È grazie al suo impegno che questo progetto è stato portato avanti con successo”.