Strutture sportive in concessione: riscontrate irregolarità contabili e documentali

Il rilevo è della Quarta Commissione consiliare competente per settore

Importante riunione odierna della Quarta commissione consiliare del Comune di Catanzaro “Pubblica istruzione, Cultura, Spettacolo, Sport, Rete museale, Politiche sociali, Tutela della salute pubblica, Politiche giovanili”, presieduta da Manuela Costanzo con vice presidenti Francesco Scarpino e Stefano Veraldi.

Nel corso dei lavori sono state ulteriormente esaminate le posizioni contrattuali, documentali e di regolarità amministrativa delle concessioni relative alle diverse strutture sportive di proprietà comunale quali palestre, campi sportivi, piscine. In generale ai consiglieri commissari è apparso evidente l’attuale permanenza delle concessioni in una situazione di prorogatio contrattuale essendone scadute molte, uno stato diffuso di morosità nella corresponsione dei canoni di fitto e, in qualche caso per fortuna isolato, addirittura la mancanza della necessaria polizza fidejussoria.

L’allarme della Commissione è stato trasmesso agli organi gerarchici comunali per i provvedimenti e i rilievi del caso, venendosi a configurare, qualora confermato il quadro, un vero e proprio danno erariale.