Villa Margherita, ultima riunione sui dettagli tecnici e poi si parte con il progetto foto

A darne notizia sui social il sindaco Nicola Fiorita

“Villa Margherita, ci siamo! Ultima riunione sui dettagli tecnici e poi si parte con il progetto per il rilancio di un gioiello importantissimo della città”. A darne notizia sui propri canali social è il sindaco Nicola Fiorita, pubblicando a corredo anche una serie di foto. C’è da ricordare che il progetto, dal valore di un milione di euro, mira a valorizzare l’approccio di sostenibilità ambientale e la vivibilità urbana: rappresenta un investimento significativo nell’infrastruttura verde di Catanzaro e un passo importante verso la realizzazione di una città più sostenibile e inclusiva.

 

 

Come spiega lo stesso sindaco Fiorita: i lavori includeranno il restauro delle statue, la manutenzione della pavimentazione, l’implementazione di un sistema di illuminazione innovativo e il rinnovamento delle aree verdi. L’intervento si concentrerà anche sulla riqualificazione degli edifici esistenti, trasformando l’ex alloggio del custode in un punto di ristoro e commercio.

 

Inoltre, l’area ludica polifunzionale sarà completamente rinnovata per diventare un centro di attrazione culturale e ricreativa.

 

“Con la riqualificazione di Villa Margherita, l’Amministrazione comunale si impegna a migliorare la qualità della vita urbana, offrendo ai cittadini e ai visitatori uno spazio verde rigenerato e accessibile a tutti”, ha già avuto modo di sottolineare il sindaco.