Danilo Sergi: subito un reddito di cittadinanza regionale

Il consigliere comunale: Consiglio regionale ascolti le richieste di quanti ogni giorno vivono le periferie

Più informazioni su

    ” Questa mattina la stampa ha dato ampio spazio alle dichiarazioni del Sindaco di Catanzaro che ha chiesto a gran voce al Presidente Occhiuto e al Presidente del Consiglio Filippo Mancuso, di istituire un reddito di cittadinanza regionale prendendo spunto dalla proposta che il gruppo Movimento 5 Stelle Campania ha presentato qualche settimana fa”. Lo scrive Danilo Sergi consigliere comunale Movimento 5 Stelle 2050 
    Il Sindaco ha ricordato che esiste una “bomba sociale” che va disinnescata e che ci sono tanti nuclei familiari privi di assistenza.
    Noi lo diciamo da sempre e ci fa piacere che anche il primo cittadino sposi una battaglia che portiamo avanti da quando siamo nati.
    Le modifiche al reddito di cittadinanza fatte da Meloni ,hanno escluso migliaia di persone che si sono ritrovate senza un aiuto e senza la possibilità di essere inclusi nel mondo del lavoro.
    Ormai l’emergenza si sta estendendo al Sud e Isole ,e presto bisognerà mettere mano a una situazione che oggi vede tante famiglie in sofferenza.
    Il Sindaco sa che il Movimento 5 stelle c’è sempre stato e ha sempre combattuto queste battaglie, quindi non vi è dubbio che gli eletti, a tutti i livelli, si uniranno a una battaglia storica.
    Sebbene il Presidente del Consiglio dica che tutto va bene, basta andare nelle periferie per capire che la povertà esiste ancora.

    Più informazioni su