Crisi al Comune, il gruppo Lega rilancia: “Dimissioni del sindaco e fuori dal centrodestra chi lo sosterrà”

"Catanzaro e i catanzaresi pretendono chiarezza, trasparenza e persone che per brillare non parlino continuamente male degli altri"

Più informazioni su

Sulla questione della crisi politica in corso al Comune di Catanzaro, il gruppo della Lega è stato chiaro fin dall’inizio e ribadisce, in una nota, la propria posizione: “Abbiamo chiesto le dimissioni di Fiorita perché è il sindaco a doversi assumere la responsabilità di due anni fallimentari e non è ammissibile sia scaricata soltanto sui suoi (ex) assessori. In secondo luogo, sosteniamo che quei consiglieri che terranno a galla Fiorita dovranno essere esclusi dalla coalizione di centrodestra, attuale e futura. Posizione, peraltro, non dissimile da quella espressa dal segretario provinciale e dal capogruppo in Consiglio comunale di Forza Italia”.

“Evidentemente, una prima scrematura c’è già stata, visto che il consigliere Costanzo si è offerto di sostenere il centrosinistra di Fiorita – continua la nota –  altrimenti non si spiega ‘l’apertura’ al sindaco che ha fatto con il suo intervento in Aula nell’ultimo Consiglio. Ne prendiamo atto e crediamo che tutto ciò sia incompatibile con la linea dei partiti di tutto il centrodestra. Catanzaro e i catanzaresi pretendono chiarezza, trasparenza e persone che per brillare non parlino continuamente male degli altri”.

Più informazioni su