Romeo e Pisano (Fdi): Effettuare interventi di pulizia della strada di accesso al plesso Gaber

"Auspichiamo un intervento celere dell’amministrazione finalizzato ad assicurare la pulizia e la messa in sicurezza"

Più informazioni su

    Le crisi di natura politica nell’ambito delle amministrazioni locali non fanno altro che provocare ritardi e disservizi che inevitabilmente ricadono sui cittadini. Tutti sono ormai a conoscenza della crisi politica che da oltre una settimana caratterizza negativamente il presente della città capoluogo di regione dove i cittadini assistono ad un triste spettacolo di avanzamenti e dietro front lontani dal sentire comune e dai bisogni quotidiani della gente.

    Più e più volte abbiamo denunciato il fatto che occorre tornare ad una normalità amministrativa che riesca a garantire l’erogazione dei servizi ordinari. Quei servizi che non hanno una matrice ideologica, di destra o sinistra, ma mirano ad assicurare l’essenzialità delle cose. In questi rientrerebbero gli interventi di decespugliamento e pulizia delle strade soprattutto con l’approssimarsi di scadenze importanti come l’apertura delle scuole.

    Per questo abbiamo fatto “nostre” le lamentele di tanti genitori del plesso Gaber del quartiere S. Antonio. Questi il primo giorno di scuola, loro malgrado, hanno dovuto constatare che una delle strade che porta all’istituto scolastico è completamente abbandonata alla naturale “aggressione” da parte di una folta vegetazione che, assieme alle condizioni del manto stradale, relegano la stessa all’immagine di cosa non siano il decoro e la pulizia.

    Potremmo fare della facile ironia pensando che i tanti bambini, con la loro fantasia, il primo giorno di scuola abbiano vestito i panni di Indiana Jones, di Tarzan o di Mowgli. Purtroppo il nostro sguardo è quello degli adulti chiamati a guardare le cose per quello che sono. Così come i tanti genitori che hanno voluto condividere con noi la tristezza generata dall’incapacità amministrativa di garantire il minimo indispensabile ai cittadini che pagano le tasse.

    Per queste ragioni auspichiamo un intervento celere dell’amministrazione finalizzato ad assicurare la pulizia e la messa in sicurezza della strada che porta al plesso Gaber e più in generale in tutte le scuole della città. Inutile dunque promettere l’impossibile e fare voli pindarici parlando di futuro se non si riesce a garantire ciò che nel linguaggio comune è definibile come: Normalità.

    Pierpaolo Pisano e Danilo Romeo

    Dirigenti FDI Catanzaro

    Più informazioni su