Nasce il centro diurno della Ra.Gi. a supporto della fragilità anziana della città

L'assessore alle Politiche sociali, Nunzio Belcaro: "E' un tassello di una rete multidisciplinare, esempio perfetto di buon rapporto fra amministrazione pubblica e terzo settore"

Una grande notizia per Catanzaro. Finalmente inaugurato il centro diurno della RA.GI presieduta da Elena Sodano che rappresenta un tassello della Rete Multidisciplinare a supporto della fragilità anziana della città.

La rete si chiama Gio.Se. (Giovane Senescenza) ed è rappresentata da quattro associazioni, Co.Ri.s.s., ANMIL, Anteas e ovviamente Ra.Gi.

“La soddisfazione è nel vedere compiuta un’opera ambiziosa, esempio perfetto di buon rapporto fra amministrazione pubblica e terzo settore”, afferma l’assessore alle Politiche sociali, Nunzio Belcaro.

“Da neo assessore alle Politiche Sociali oltre a portare i saluti del sindaco e di tutti i colleghi della giunta, ho tenuto a sottolineare il grande lavoro di questi anni, ringraziando il dott. Antonio De Marco, il Dott. Antonino Ferraiolo e i colleghi che mi hanno preceduto alla guida politica del settore, da Rosario Lostumbo al dott. Venturino Lazzaro e l’avv. Giusi Pino. E’ motivo d’orgoglio da parte mia continuare nel solco di un grande lavoro svolto e occuparmi di questo luogo, continuare a mantenere forte il legame fra le associazioni coinvolte e l’amministrazione”, continua Belcaro.

“Simbolica la data, proprio nella Giornata Mondiale dell’Alzheimer. Il Comune di Catanzaro ha messo a disposizione per le famiglie un luogo all’avanguardia, dove i propri cari possono ritrovare momenti di socialità, supporto e dignità”, conclude Belcaro.