Parco giochi del quartiere Cava, la denuncia di Silipo

Nota del Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre

Il quartiere Cava di Catanzaro, si trova nella zona est della città, costeggia la cosiddetta tangenziale est ed è collocato a metà strada tra la Motorizzazione e il quartiere Siano. La dettagliata localizzazione è a vantaggio della maggior parte dei nostri amministratori che, riteniamo, disconoscano anche la sola esistenza di questo popoloso quartiere. Anzi,a dire il vero, lo stesso è oggetto di attenzione quinquennale da parte dei nostri politici locali. Chissà perché.

Quello che è documentato nelle foto che preghiamo di pubblicare, è un piccolo parco giochi situato in Via Saul Greco, e inaugurato da parte dell’ultima Amministrazione di centro sinistra con tanto di cerimonia e taglio di nastro. Oggi si presenta nelle condizioni che tutti possono vedere. Ad onor del vero, l’ultima bonifica effettuata sul piccolo parco, risale a quando Assessore all’Ambiente era l’avvocato Casalinuovo. Ma si trattò solo di una bonifica, senza che il parco fosse comunque fruibile ai bambini per le condizioni dei giochi assolutamente inutilizzabili.

Ci rivolgiamo al nuovo Assessore all’Ambiente, la Dottoressa Irene Colosimo, confidando non solo nella sua giovane età, ma nelle sue indubbie qualità che, personalmente, conosciamo. E a cui va il nostro sincero “in bocca al lupo”.

Sappiamo bene che le problematiche ambientali sono molto più gravosi e importanti della bonifica di un parchetto di periferia. Ma proprio per questo le affidiamo un compito forse anche più facile da risolvere.

Confidiamo il Lei Assessore e ci aspettiamo non un riscontro mediatico, ma operativo, pratico. Gliene saremmo grati sia noi che (soprattutto) i tanti bambini del posto, privati dell’unico svago presente in questo abbandonato quartiere.

Giuseppe Silipo

Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre