Le rubriche di Catanzaro Informa - L'inedito

Una conferma di valore per Catanzaro, Edoardo Alfieri per la marcia

Più informazioni su

di Danila Letizia

Titolo individuale ed a squadra con medaglia d’oro per il marciatore catanzarese Edoardo Alfieri ai 25mi Campionati Mondiali Master di Atletica Leggera a Goteborg in Svezia in rappresentanza della società Centro sportivo giovanile del quartiere Lido.

Sui 20 Km di gara in un percorso molto piccolo e con 150 partenti Alfieri è riuscito a precedere il francese Marc Haumesser ed al terzo il polacco Leszek Behounek.

Al quarto e quinto posto i compagni di squadra italiani Gabriele Caldarelli ed al nono Franco Venturi degli Esposti.

Malgrado la pioggia ed il mini circuito dello Slottslogen city park adiacente lo Ullevi Stadium da ripetere per 20 giri completi, sin dalle prime battute di gara Alfieri, guidato dal suo presidente ed allenatore Santo Mineo, si trovava nei primi atleti fino ad arrivare al più alto gradino mondiale ancora una volta.

Tre medaglie d’oro e due di bronzo al collo è il bottino di gara per questo marciatore categoria M65 che ora sarà accolto con grande festa negli ambienti sportivi calabresi a cominciare dalla sua società.

<La società lo aspetta le parole di Mineo in questa occasione – gli atleti di una volta lo applaudono, gli atleti di oggi hanno rispetto per questo personaggio che da anni possono confermare la vastità della sua imponente marcia fatta col cuore e che

regala questi momenti che diventano una pagina indelebile di una storia, di una vita, di un atleta che trova giusto riscatto della sua terra proprio sul podio ora n.1 al mondo. La Fidal Calabria ed il suo Presidente Vincenzo Caira plaude i

risultati ottenuti dall’atleta.

 

Più informazioni su