Incarico Coordinamento Cardiologia ospedale Lamezia: sarà svolta nuova selezione

Accolto il ricorso proposto dall'avvocato Francesco Pitaro per conto di una infermiera candidata. Ecco le motivazioni

Ha partecipato all’avviso per l’attribuzione dell’incarico di funzione di organizzazione (Ex coordinamento) per il reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Lamezia Terme e, nonostante il curriculum straordinario, è stata dichiarata inidonea al colloquio pur avendo un’esperienza pluriennale ed elevate capacità. E l’incarico è stato conferito ad altra candidata.

Adele Clausi, infermiera con esperienza ultraventennale, ha, pertanto, proposto ricorso amministrativo con l’Avv. Francesco Pitaro nel cui atto è stato sostenuto che “la Commissione di valutazione è stata erroneamente formata in quanto della stessa ha fatto parte un componente che secundum legem non poteva farvi parte”, nonché “la illegittimità del procedimento attivato e concluso dalla detta Commissione che si è svolto in violazione della normativa in materia”.

E’ di oggi l’atto con cui l’ASP Catanzaro, con propria deliberazione, ha accolto il ricorso dell’Avv. Francesco Pitaro e annullato la precedente deliberazione di incarico nonché il contratto stipulato con la candidata erroneamente dichiarata vincitrice ed ha proceduto alla nomina di altra Commissione formata da altri e diversi componenti per lo svolgimento ex novo della selezione.