Arpacal, la Regione Calabria cerca un nuovo direttore generale

Approvato dal Dipartimento Territorio il bando ad hoc rivolto a soggetti con "elevata professionalità e la qualificata esperienza

La Regione Calabria cerca un nuovo direttore generale dell’Arpacal, l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria.

E’ stato infatti approvato dal Dipartimento Territorio il bando ad hoc rivolto a soggetti con “elevata professionalità e la qualificata esperienza nel settore ambientale necessaria per la partecipazione all’avviso dovrà essere contraddistinta – in relazione ai compiti e alle funzioni da svolgere – da una significativa attività di direzione maturata in Pubbliche Amministrazioni, Enti di Ricerca, Enti Pubblici e/o società private operanti nell’ambito della prevenzione, protezione e controllo ambientale,. partecipazione a progetti significativi, programmi, attività di ricerca su tematiche ambientali generali e/o in uno o più settori specifici (aria, mare, biodiversità, suolo, rifiuti, rumore, energie ecc..) con valenza almeno regionale”.

L’incarico sarà incompatibile con ogni altra attività professionale e con qualsiasi carica elettiva pubblica; prima della sottoscrizione del contratto, il nominato deve dare atto dell’eventuale cessazione di ogni eventuale causa di incompatibilità, ai sensi di legge. l’accettazione della nomina comporta l’automaticamente accettazione della sede stessa.

L’incarico avrà durata triennale. Gli interessati potranno presentare domanda entro 20 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della regione.