Al Grimaldi – Pacioli è ‘Christmas party’

Una festa ma non solo. Attesi anche i vecchi studenti

Più informazioni su


    “Christmas party”  è la giornata di festa organizzata dagli studenti del “Grimaldi – Pacioli” per il prossimo 20 dicembre a partire dalla ore 9.30. Il titolo non inganni –riferiscono i rappresentanti degli studenti- perché l’occasione non è soltanto conviviale, ma vuole rappresentare un momento per unire sia idealmente che concretamente passato, presente e futuro di una scuola dell’innovazione che affonda –però- le sue salde radici nel lontano 1872 allorquando venne istituita, nella città, la “scuola Tecnica”.

    Alla manifestazione, rigorosamente gestita dai ragazzi, sono stati –infatti- invitati  “vecchi” studenti e quelli delle scuole medie ai quali gli alunni dell’I.T.C. Grimaldi-Pacioli faranno da “cicerone” nella visita dell’Istituto e forniranno un contributo per favorire una maggiore consapevolezza nella imminente scelta scolastica. Si tratterà, non della solita immancabile “vetrina”, ma di uno scambio di informazioni ed opinioni sugli elementi qualificanti e sulle criticità dell’offerta formativa con il linguaggio schietto tra ragazzi e con il contributo di chi con quella scelta si è assicurato un futuro lavorativo e professionale. Non mancheranno, ovviamente, i momenti di “leggerezza” con l’esibizione del gruppo musicale della scuola e l’elezione di miss e mister della festa e un ricco buffet.

     Gli alunni del Grimaldi-Pacioli, veri protagonisti della manifestazione, vogliono –dunque- combinare riflessione, serietà, serenità ed allegria come mix per un ambiente scolastico di sicuro successo.

     

     

     

     

     

     

    Più informazioni su