Partono i “virtual open day”, su Catanzaroinforma: ora in diretta l’ITT “Chimirri” segui la diretta

Una opportunità per far conoscere attività curriculari, progetti e sbocchi occupazionali che i vari indirizzi possono offrire

C’è tempo entro giorno 30 per iscriversi alle prime classi delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e di II grado. In questi giorni sono tante le attività di orientamento da parte dei vari istituti e c’è chi, ancora una volta, ha scelto il format proposto da Catanzaroinforma per illustrare la propria offerta formativa.

Così, nella prossima settimana, partono i “virtual open day”, nati nel periodo pandemico ma considerati, anche ora, delle ottime opportunità per far conoscere attività curriculari, progetti e sbocchi occupazionali che i vari indirizzi possono offrire. Condotto da Davide Lamanna, il primo “virtual open day” adesso in diretta riguarda  l’ITT “Chimirri” di Catanzaro.

 

La novità di questa edizione è il collegamento in diretta dalla scuola curato dalla giornalista Daniela Amatruda che farà conoscere gli ambienti più interessanti dei vari istituti e alcuni docenti che li illustreranno. Come sempre, la possibilità di porre domande agli ospiti intervenendo sulla chat della pagina facebook del giornale on line.