La sala verde della Cittadella Regionale per il Polo Tecnico Professionale di Catanzaro foto

La Regione Calabria ospita il "Grimaldi-Pacioli-Petrucci-Ferraris-Maresca"

Più informazioni su

Non poteva avere migliore sede il Collegio del Polo Tecnico Professionale Grimaldi-Pacioli-PetrucciFerraris – Maresca, diretto dalla dott.ssa Elisabetta Zaccone. La Regione Calabria ha, infatti, ospitato 200 docenti della nuova Istituzione scolastica nella Sala Verde, superando tutti gli adempimenti burocratici con una rapidità degna delle più efficienti amministrazioni.

Ed è questa la ragione per la quale la dott.ssa Elisabetta Zaccone, aprendo i lavori, ha voluto ringraziare il Presidente, On.le Roberto Occhiuto, l’europarlamentare On.le Giusy Princi e la dott.ssa della Regione Calabria Stefania Battista per aver consentito lo svolgimento di una seduta istituzionale in una sala così prestigiosa e confortevole oltre che tecnologicamente avanzata.

E per essere in sintonia, la scuola si è dotata di supporti tecnologici per accelerare la rilevazione delle presenze con un semplice click, apposto attraverso un QR Code, nell’ottica della concretezza e pragmatismo che ha, peraltro, caratterizzato l’intervento della Dirigente.

Dalla Sala Verde è partita la sfida del Polo Tecnico-Professionale di Catanzaro; una sfida, entusiasmante e difficile ma che -per Elisabetta Zaccone- verrà superata grazie al comune impegno dei docenti attraverso una divisione dei compiti capace di moltiplicare i risultati. Risultati di cui beneficeranno, non solo gli alunni del “Grimaldi-Pacioli-Petrucci- Ferraris – Maresca”, ma l’intero tessuto economico del territorio catanzarese perché l’obiettivo primario della nuova istituzione scolastica è quello di formare le figure imprenditoriali e tecnico-professionali di cui la città ha certamente bisogno.

Un bella partenza, dunque, nella benaugurante sala Verde della Regione Calabria. Verde come il colore che dà il via alle competizioni automobilistiche. E i motori della nuova realtà scolastica già rombano ai nastri di partenza.

Più informazioni su