Il 27 marzo Luca Vullo incontra gli studenti per parlare di diversità e inclusione

Un talk interattivo e divertente al Teatro Comunale nell'ambito degli eventi organizzati per i vent'anni di Catanzaroinforma.it

Dopo il successo di partecipazione e di gradimento ottenuto con il primo dei nostri eventi – quello con Bernard Dika nella Giornata della memoria – Catanzaroinforma, nell’ambito delle celebrazioni per il proprio ventennale, invita le scuole secondarie di secondo grado a partecipare a un nuovo appuntamento. Si tratta del talk tratto da “All inclusive – Un viaggio nelle diversità dove tutto è inclusivo” ideato e portato in giro per l’Italia da Luca Vullo.

Vullo è regista, performer, speaker motivazionale, conduttore televisivo, formatore professionale, esperto di comunicazione e ambasciatore della gestualità italiana nel mondo. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni. É autore di due libri sulla comunicazione non verbale: “L’Italia s’è gesta. Come parlare italiano senza parlare” pubblicato da Ultra Edizioni e “Il corpo è docente” pubblicato dalla Erickson e scritto insieme alla professoressa Daniela Lucangeli, dove si affronta l’importanza del corpo nel mondo dell’educazione.

Quello che si terrà il prossimo 27 marzo alle ore 10 nel teatro Comunale di Catanzaro è un talk interattivo e divertente che stimola la riflessione e il confronto su “diversità” e “inclusione”, due temi fondamentali per la scuola e per garantire una società sana. Luca Vullo dimostrerà, con grande autoironia, di avere un cervello che funziona in modo differente ed è pienamente convinto che la diversità sia una ricchezza per tutti perché ci permette di prendere coscienza della nostra unicità e di essere accoglienti con l’altro, senza annullare le differenze e le peculiarità dell’individuo.

Cliccando qui  un breve trailer di quello che sarà questo entusiasmante appuntamento al quale sono state invitate a partecipare le scuole “superiori” della città.

Vullo, sempre nel pomeriggio del 27 marzo, terrà un incontro aperto ai docenti, agli esperti di comunicazione ma, più i generale, a tutti coloro che sono curiosi di approfondire il tema della “Comunicazione gestuale nell’era digitale”. A breve daremo indicazioni sul luogo dove si svolgerà l’incontro e come prenotarsi.