Aquile, via al mercato secondo ‘direttiva’. Idea Maita per Greco

Inaugurata oggi la sessione invernale di scambi. Il capitano a Cosenza per accontentare Grassadonia?


La linea è chiara: tracciata nei summit interlocutori dei giorni scorsi, affidata come «direttiva» al diesse Logiudice ed illustrata dallo stesso senza neanche tanti giri di parole nella rovente conferenza stampa di fine anno. Una linea netta, che il Catanzaro si è dato ed è pronto a rispettare nella finestra di mercato oggi inaugurata, tenendo sì fede all’obiettivo principale – che resta quello di rafforzarsi per la seconda parte di stagione – senza però perdere troppo di vista il rapporto tra entrate ed uscite, tra chi è già stato invitato ad andare o andrà e chi al contrario la soglia dovrà varcarla ma in senso opposto. Tra questi due versanti, dopo la prima potatura che ha interessato la fragaglia dei poco o per nulla impiegati – i vari Adamonis, Bayeye, Calì, Elizalde – ci dovrà essere un equilibrio di fondo e nemmeno il sacrificio di qualche profilo più pesante sarebbe da escludere

MAITA PER GRECO – L’uscita di Maita, per esempio: possibile pedina di scambio a titolo definitivo con il Cosenza per arrivare a Leandro Greco, come già detto richiesta esplicita di Grassadonia per la futura mediana. Un discorso informalmente già aperto da giallorossi e rossoblù e che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni senza particolari ostacoli, almeno per le intenzioni di via Gioacchino da Fiore. In via di definizione altre operazioni di contorno in uscita come il passaggio – ormai ai dettagli – di Mangni in prestito a Cesena; stessa via potrebbero percorrere con identica formula anche Riggio e Nicoletti. Domani la ripresa pomeridiana a Giovino.  

LUTTO IN CASA GIALLOROSSA – Con una nota il presidente Floriano Noto ha inteso partecipare al dolore della famiglia De Francesca per la scomparsa del caro Francesco, già medico sociale del club. “Ai suoi cari – si legge – il cordoglio di tutta la società”.

Gianfranco Giovene