Catanzaro calcio, domani si gioca. Auteri non vuole “farsi ingannare dalla classifica”

Auteri: «non sarà affatto una gara semplice per il Catanzaro, anzi sarà ricca di insidie»

Vietato farsi ingannare dalla classifica: al di là del divario – consistente tra giallorossi ed amarantocelesti – quella di domani a Rieti «non sarà affatto una gara semplice per il Catanzaro, anzi sarà ricca di insidie».

E’ questo l’avvertimento di Auteri alla vigilia del match dello “Scopigno”, sfida che potrebbe rappresentare un trampolino di lancio importante per le aquile, per questo obbligate a mantenere alta la guardia e a sfoderare «lo stesso sacrificio e la stessa fortissima voglia di vincere delle ultime partite».

«Il Rieti è una compagine in salute e viva – ha analizzato l’allenatore prima della partenza – Dovremo darci dentro forte e continuare a spingere sull’acceleratore per trovare una prestazione ancora migliore di quelle che ci siamo lasciati alle spalle. Loro saranno combattivi – ha aggiunto – toccherà a noi rispondere con le stesse armi». E con l’entusiasmo che di questi tempi pare proprio non mancare in casa giallorossa.

«Stiamo bene – ha detto Auteri facendo un po’ la conta – anche dal punto di vista fisico: chi era indietro sta recuperando, chi è arrivato da poco ha lavorato bene». Riflettori accesi su Statella che il mister ha visto «cresciuto e migliorato negli ultimi giorni», su Kanoute «in netta ripresa» e Celiento «non al massimo e da valutare»: «L’organico ci offre tante possibilità di scelta – ha commentato il coach – e ci sarà bisogno di tutti da qui alla fine». Messaggio valido in generale, un po’ di più forse per Di Livio e Giannone, tra i più penalizzati sul piano dell’impiego. Lievitata oltre quota cento, intanto, la prevendita dei tagliandi per la trasferta.