Hobby Marathon, obiettivo centrato ai campionati regionali master di cross

La squadra catanzarese riesce nell'impresa di raggiungere il primo posto assoluto master maschile nella gara sull'erba

Più informazioni su

Nella prima uscita ufficiale della stagione 2022 il team del presidente e allenatore Bruno Spina centra il successo pieno ai campionati regionali master di cross. La squadra catanzarese, pur a ranghi ridotti per le defezioni di importanti pedine dello scacchiere giallorosso, riesce nell’impresa di centrare il primo posto assoluto master maschile nella gara sull’erba, corsa domenica scorsa tra gli ulivi secolari dell’azienda agricola Statti di Lamezia Terme. 

È la vittoria della caparbietà e della perseveranza. Sì perché alla vigilia della corsa, la Hobby Marathon non era certo tra le favorite. Alla richiesta del mentore e timoniere prof. Bruno Spina, la squadra capeggiata dal sempre brillante Alessandro Palmarino (primo di categoria m45) sfodera la più classica delle prestazioni da collettivo. Ed è così che in una giornata accarezzata da un sole quasi primaverile, le canotte giallorosse stringono i denti e piazzano al traguardo risultati utili a ottenere il miglior punteggio di società, conquistando il trofeo più ambito. Con ben quattro podi nelle diverse categoria master e dodici piazzamenti nei primi 10 di ogni segmento, la Hobby stacca di un soffio la sempre ottima Libertas Lamezia e la Cosenza K42. Ma non è finita qui. Perché a rendere splendida la domenica della Hobby ci pensano, come al solito, le ragazze del team. Schierate alla partenza del circuito assoluto di 6 km le varie Carmen Paonessa a cui va anche il titolo di campionessa individuale assoluti , Manuela Foresta, Sabina Barberi, Aurora Catania e Loredana Scorza bissano il successo da primato. Un risultato quasi inatteso, anche perché non si è trattato certo della specialità prediletta dalla squadra femminile, che, probabilmente galvanizzato dal profumo dell’impresa, ha eguagliato con pari spirito di sacrificio la performance dei colleghi uomini. Un primato meritato e denso di soddisfazione, quindi, per il presidente Spina, che rilancia la Hobby nel panorama della atletica regionale e che, magari, con un pizzico di buona sorte in più, potrebbe aspirare a qualche risultato di prestigio nell’immediato futuro, magari anche su palcoscenici nazionali. Chissà…

Ecco gli atleti che hanno portato alla vittoria del campionato maschile:

Franco Critelli, Gaetano Leone, Domenico Elia, Eugenio Baldrini, Alessandro Palmerino, Vitaliano Rubino, Leonardo Sestito, Giacomo Farrelli, Antonio Marchese, Luca Rocca, Orseste Gagliardi, Domenico Rodio, Michelangelo Rossano, Toni Jiritano, Roberto Sorrentino, Peppino Guzzi, Stefano D’addato.

Più informazioni su