Taekwondo, la carica dei 100 al Palagallo

Torneo riservato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni

E’ stata un mattinata di festa quella che si è svolta ieri mattina presso il PalaGallo, luogo in cui si è svolto un torneo riservato alle classe di età dei bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, organizzato dal Comitato Fita Calabria (Federazione Italiana Taekwondo). La manifestazione ha ottenuto un gran successo, considerando la partecipazione di 100 bambini, prevalentemente cinture bianche e gialle, che per la prima volta hanno vissuto l’esperienza di gareggiare con coetanei di società sportive differenti, misurandosi in percorsi di abilità e attività motoria di base. In ogni caso tutti i partecipanti sono stati premiati quali vincitori con simpatiche medaglie e diploma di partecipazione.

Da sottolineare anche l’apprezzata esibizione della rappresentativa regionale di forme, che ha mostrato le notevoli doti tecniche assimilabili dagli atleti in fase più avanzata.

Per il Comitato organizzatore è stata una grande soddisfazione in quanto la manifestazione, fortemente voluta, ha significato la ripresa delle attività anche per la fascia d’età dei bambini che senza dubbio, oltre a rappresentare il futuro della disciplina, è quella che più necessitava di attenzione e coinvolgimento anche dal punto di vista sociale.

Per tutto quanto espresso, per la partecipazione e supporto il Comitato regionale ringrazia lo staff tecnico e organizzatore, gli ufficiali di gara, le società partecipanti con atleti e famiglie al seguito, l’amministrazione comunale nella persona dell’Assessore allo sport Lea Concolino.