Team Donato Taekwondo ai vertici al Torneo Internazionale Kim e Liù

al Foro Italico di Roma 1 ORO, 2 ARGENTO e 1 BRONZO

Lo scorso week end nella splendida cornice del Foro Italico di Roma si è svolta una delle tappe del gran premio mondiale di taekwondo (World Taekwondo Grand Prix), nonchè il più importante Torneo per gli agonisti più giovani organizzato dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo), il Torneo Internazionale Kim e Liù.

Ancora ai vertici al Torneo Internazionale Kim e Liù, che conta oltre 1000 atleti iscritti, l’Accademia catanzarese Team Donato Taekwondo guidata dal Direttore Tecnico Raffaele Donato cintura nera sesto dan che conquista ben 4 medaglie con soli 5 atleti presentati in gara. Conquistate dunque la medaglia di bronzo con l’atleta Ginevra Costabile, due medaglie d’argento rispettivamente con gli atleti Nisticò Domenico e Cedrone Chiara e la medaglia d’oro con l’atleta Squillace Rosario. Ottima la prestazione di Enrico Brunetti che si classifica al quinto posto. Entusiasmo e tensione regnano durante la competizione, otto i campi di gara e categorie piene, ma il podio espone più volte l’Accademia Team Donato Taekwondo…

Raffaele Donato: “Il Team Donato Taekwondo è un’ Accademia che gareggia sia nel settore forme e freestyle che nel settore combattimento. Dal Torneo Internazionale Kim e Liù rientriamo abbastanza soddisfatti nonostante avremmo potuto fare ancora meglio eh comunque 4 medaglie su 5 ed in categorie numerose, ci fanno capire che siamo sulla giusta strada. Ancora una volta siamo riusciti a “fare centro” ed è per me gratificante osservare in pedana un altro dei miei atleti con lo scudetto tricolore sul dobok… Prossimo appuntamento per noi sarà il campionato interregionale di forme che si terrà giorno 3 luglio al Palaferraro di Cosenza. Ringrazio di cuore il mio Team. Il TEAM DONATO TAEKWONDO