L’Accademia Team Donato Taekwondo porta a casa ben 16 medaglie

I risultati del Campionato interregionale pomsae e freestyle 21-22 gennaio al Palaflorio di Bari

Nello scorso week-end al Palaflorio di Bari si è tenuto il Campionato interregionale pomsae e freestyle di taekwondo, in cui hanno preso parte 42 società provenienti da 11 regioni d’Italia (Calabria, Sicilia, Basilicata, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Piemonte e Friuli Venezia Giulia). Tra le società presenti risulta brillare ancora una volta la nota Accademia Catanzarese Team Donato Taekwondo guidata dal M° Raffaele Donato cintura nera VI° dan che riesce a conquistare 6 medaglie d’oro, 5 medaglie d’argento e 5 medaglie di bronzo. La manifestazione organizzata dal Comitato regionale Puglia della Federazione italiana taekwondo ha contato in totale circa 640 atleti suddivisi nelle rispettive categorie.

 

Ottima prestazione dunque per gli atleti dell’Accademia Team Donato Taekwondo dei quali di seguito si riporta il dettaglio dei risultati:

Cedrone Chiara Medaglia D’oro
Squillace Giada Medaglia D’oro
Squillace Rosario Medaglia D’oro
Cilurzo Irene Medaglia D’oro
Galeota Immacolata F.A. Medaglia D’oro
Costabile Ginevra Medaglia D’oro
Nistico’ Domenico Medaglia D’argento
Gareri Francesco Medaglia D’argento
Cavigliano Alessia Medaglia D’argento
Brunetti Enrico Medaglia D’argento
Passarello Ludovica Medaglia D’argento
Formica Monique Medaglia di Bronzo
Mauro Alessandro Medaglia di Bronzo
Cedrone Andrea Medaglia di Bronzo
Nistico’ Giulia Medaglia di Bronzo
Mazzagatti Elena Medaglia di Bronzo

 

“Si sottolinea – si legge nela nota stampa del Team – l’ottima prestazione in gara inoltre degli atleti Squillace Lorenzo, Brunetti Egidio, Gallo Antonio e Di Bello Angelo che si fermano in semifinale e Baratta Giuseppe, Aprile Lorenzo e Vignola Gabriele che per minima differenza di punti non superano le fasi eliminatorie. Grazie alle medaglie ottenute l’Accademia Team Donato Taekwondo si classifica al quinto posto per le categorie Cadets, Junior, Senior e Master nella classifica generale delle società”.

 

“Penso sia la giusta ricompensa per un Team unito ed affiatato e che ha sempre lavorato con amore, impegno e sacrificio e rientrare a casa con ben 16 medaglie ed una coppa non può che renderci abbastanza soddisfatti e sereni – afferma Raffaele Donato -. Abbiamo ottenuto un risultato che ci vede posti accanto alle società già campioni d’Italia della specialità, pertanto questo risultato e la prestazione effettuata in gara ci rendono oggi ancora più carichi e motivati per i prossimi campionati di forme e di combattimento di taekwondo. L’Accademia Team Donato Taekwondo è un’Accademia che sta crescendo giorno dopo giorno e sempre di più e per questo è doveroso ringraziare di cuore anche i genitori dei miei atleti che mostrano quotidianamente fiducia in me”.