Catanzaro Calcio, si insiste sulla linea verde. Dopo Veroli, occhi puntati su Bethers e Russo

Pompetti pù vicino alle Aquile. Filtra ottimismo sulla conclusione positiva della trattativa

Un indirizzo preciso è quello che il Catanzaro pare essersi dato per la prima fase del proprio mercato. Ovvero quello di partire a spron battuto con il capitolo verde, con l’obiettivo magari di bruciare la concorrenza al tavolo dei diamanti grezzi ed assicurarsi qualche seconda linea di valore in uscita da vivai o da movimentazioni temporanee dalle grosse case madri. Secondo quest’ottica, nei giorni scorsi, si è badato a chiudere virtualmente l’operazione Veroli con il Cagliari e sempre in questo solco si starebbe cercando di progredire ora su fronti e ruoli differenti, prima ancora dello start ufficiale del primo luglio.

Marco Pompetti – ventitreenne, ex SudTirol – è dato in avvicinamento dalle parti di via Gioacchino da Fiore. Con l’Inter si sta discutendo la formula del passaggio e filtra ottimismo su un accordo che potrebbe essere perfezionato già ad inizio settimana entrante. Regista, autore di una stagione un po’ altalenante a livello di presenze a Bolzano ma comunque oggetto di grande stima nell’area tecnica giallorossa, è il designato per comporre “la coppia” con Ghion per il quale presto riprenderà la mediazione con il Sassuolo.

Verde è anche il colore scelto per il sostituto di Fulignati: nel ballottaggio tra il lettone Klavs Bethers – diciannove anni, lo scorso anno a Catania ma di proprietà dell’appena retrocesso Piacenza – ed il collega Alessandro Russo – ventiduenne, reggino, di proprietà del Sassuolo – è il portiere dell’est il più quotato. Sponda “esperti” una riflessione sarebbe stata aperta sul difensore del Crotone Mogos – peraltro assistito dal medesimo entourage di Vivarini – si vedrà in una fase successiva se e come darle concretezza.