Catanzaro, ecco Donnarumma. Szyminksi sparisce e si va su Scaglia

Oggi le visite mediche della punta che sui social saluta. Il polacco sparisce dai radar, Magalini piomba sul collega del Como. Fazio e Gatti: si sblocca qualcosa?

Più informazioni su

Poche parole di saluto ed un incitamento ai nuovi compagni chiamati domani sera ad un suggestivo turno di Coppa Italia contro l’Udinese. “Ci vediamo a Catanzaro, forza aquile”. Così, questo pomeriggio, Alfredo Donnarumma si è presentato all’ambiente giallorosso dopo le visite mediche svolte e superate in mattinata a Roma.

I bagagli per il trasferimento sono pronti, domani dovrebbe già sbarcare in città ed alla ripresa dei lavori a Giovino sarà a disposizione di Vivarini lasciandosi dietro la Ternana e tutto ciò che la parentesi umbra – non troppo fortunata – ha rappresentato negli ultimi due anni.

Di colpaccio si deve parlare per il Catanzaro che al club umbro – con cui la punta vanta ancora due anni di contratto – è riuscito a strappare un prestito secco fino a giugno con compartecipazione alle spese di ingaggio riservandosi al tempo stesso la possibilità a fine stagione di una riapertura del discorso per il titolo definitivo.

VIVARINI ENTUSIASTA – Dal ritiro di Villafranca di Verona, dove la truppa ha preparato in questi giorni la trasferta della “Dacia Arena” sono arrivate a ruota anche le parole del tecnico Vivarini, entusiasta ovviamente per la felice conclusione dell’operazione. «Può darci una mano e può togliersi parecchie soddisfazioni facendo coppia con chiunque davanti» il parere del tecnico che dell’attaccante campano è stato nei giorni scorsi il principale sponsor alle orecchie della società.

Il desiderio di riabbracciarlo dopo le brillanti esperienze di Empoli e Teramo era logicamente forte, affascinante anche l’idea di poterlo schierare in tandem con l’altro crack Iemmello: accontentarlo era diventata l’unica opzione possibile sul mercato a scapito di piste anche già tracciate per profili come Gliozzi e Moncini.

COMPLICAZIONI – Se Donnarumma ha detto sì con entusiasmo e già appare proiettato alla nuova sfida, il polacco Szyminski invece continua a fare tardare la sua risposta, indeciso ancora se tornare in patria o scendere a sud di Frosinone. La risposta del diesse Magalini al dilatarsi dei tempi imposta dal difensore è stata netta con la riapertura della caccia al centrale over e le indicazioni delle ultime ore lascerebbero presagire un prossimo assalto a Scaglia del Como.

I primi contatti sono stati presi, in settimana sono attesi sviluppi. Così come sul fronte uscite dal quale faticano ad essere depennati anche i nomi di Fazio e Gatti: per il primo sembra essersi raffreddata l’ipotesi Virtus Francavilla e sarebbe emersa la possibilità Monopoli; il secondo invece avrebbe espresso perplessità circa il trasferimento preparato a Foggia e starebbe valutando l’offerta dell’Albinoleffe.

Più informazioni su