Catanzaro, Donnarumma scalpita per la Ternana

Nel test con la Primavera una tripletta che sa di candidatura. Primi passi in giallorosso per Krajnc

Che la sfida contro la Ternana rappresenti per lui qualcosa in più di un semplice turno di campionato è chiaro: troppo fresco l’addio ai rossoverdi – condito comunque da un bel messaggio alla tifoseria – e troppo recente anche la rottura con il tecnico delle fere Lucarelli – che all’addio appunto ha portato dopo mesi di scarsa comprensione – per farla passare come una partita qualunque.

 

 

Alfredo Donnarumma scalpita per incontrare la sua vecchia squadra ed oggi, nella partitella di Giovino contro la selezione Primavera, se ne è avuta una conferma con una tripletta firmata nel secondo tempo e tante buone giocate nell’undici a zero complessivo rifilato agli aquilotti. Lo scampolo di gara di Cremona ne aveva evidenziato la grande voglia più che la brillantezza ed era un fattore normale alla luce della manciata di sedute svolte con il gruppo dopo Udine ed il processo di conoscenza generale ancora a livello zero.

 

 

Entrare nei meccanismi però non sarà difficile per lui già al servizio di Vivarini in passato e dunque imbevuto del suo credo tattico e della sua filosofia; proprio la gara contro gli umbri che si giocherà a Lecce potrebbe vederlo protagonista se non dal primissimo minuto con un minutaggio almeno maggiore rispetto all’esordio in Lombardia. Le altre note positive della sgambata le hanno offerte Sounas e Biasci autori entrambi di due doppiette; di Stoppa Iemmello e D’Andrea le reti utili ad aprire il test che ha visto anche i primi passi in giallorosso dello sloveno Krajnc utilizzato come terzino a sinistra nella prima parte.

 

 

MERCATO – Ovvio che fosse tra tutti quelli con più fari puntati: ultimo arrivato in ordine cronologico dal mercato potrebbe anche non esserlo nei ranghi over per il reparto: la pista Szyminksi pare infatti ancora aperta e stuzzicherebbe l’idea di tentare anche il bis in previsione di altre uscite “anziane” come quelle di Welbeck e Bombagi. I giallorossi sono poi sempre sulle tracce di Keramitsis, under della la Roma le cui pretese restano però sempre alte; l’alternativa è Riccio ma altri profili si starebbero aggiungendo.