Catanzaro, al “Ceravolo” va in scena la ripresa dopo le festività

Assenti solo Iemmello e Katseris; Veroli verso il rientro. In gruppo anche quattro primavera

All’appello scandito da Vivarini al “Ceravolo” tutti – anzi più o meno tutti – hanno risposto presente. Il Catanzaro è ripartito questo pomeriggio: lo ha fatto in quello che anche quest’anno si è confermato un fortino tutto sommato affidabile – sedici i punti conquistati in nove gare – con tutti gli effettivi a disposizione da subito eccezion fatta per capitan Iemmello ed il greco Katseris.

Il bomber numero nove nelle scorse ore è volato a Cesena per sottoporsi ad accertamenti e ad un ciclo di cure mirato a far completamente assorbire l’edema osseo al ginocchio sinistro che lo aveva costretto ai box dalla gara contro il Pisa in poi; il rientro in città è previsto nel weekend dunque in netto anticipo rispetto alla gara contro il Lecco di venerdì 12 per la quale potrebbe – in caso di check positivo – candidarsi anche per una maglia da titolare.

Diverso il discorso per il numero settantasette atteso domani al rientro in città dopo le vacanze. Chi invece è rientrato – se pur parzialmente – in gruppo dopo uno stop identico nei tempi è il difensore Veroli che quest’oggi, nella seduta della ripresa dopo le feste, ha cautamente avvicinato la data del ritorno in campo: la frattura composta del quinto dito del piede mancino accusata nell’immediato pre-Pisa si è ridotta ed il giovane ex Cagliari – nota tra le più liete di questa prima parte di stagione – potrà riprendere a trottare se le prossime valutazioni daranno l’ok.

Per ora gli è toccata una razione ridotta del menù post festività, per tutti gli altri tanta atletica per recuperare brillantezza e poi lavoro con la palla, a mo’ di ripasso, prima del prevedibile focus sull’avversario lombardo atteso in casa per la sfida numero uno del 2024. Aggregati al primo allenamento dell’anno anche i primavera Belpanno, Rafele, Rizzo e Marcianò; da domani fino al weekend sedute a Giovino.