Atletica, il marciatore catanzarese Alfieri è oro agli Europei Master indoor

L'atleta tesserato con la società Csg Lido si aggiudica in Polonia il titolo della tre chilometri nella sua fascia di età, gli over 65

Non delude le attese della vigilia Edoardo Alfieri, atleta catanzarese tesserato con il Csg Lido.

Il marciatore ha arricchito oggi la sua collezione di prestigiosi allori internazionali aggiudicandosi la medaglia d’oro ai campionati europei indoor Master di atletica leggera in corso di svolgimento a Torun in Polonia.

Alfieri ha primeggiato nella sua categoria di età, la Sm 65 sulla distanza dei tre chilometri di marcia ottenendo il tempo di 15 minuti 54 secondi e 63 centesimi che è peraltro la migliore prestazione personale stagionale sulla distanza. Ha preceduto al traguardo l’altro azzurro Giuseppe Iaia (16′ 12″ e 60) e il lituano Aloyzas Urbikas con 16′ 56″ e 64 che ha ottenuto il bronzo.

Alfieri si è aggiudicato il titolo giungendo sesto in una batteria che vedeva, sull’anello dell’impianto polacco, impegnati contemporaneamente anche atleti under 65 che hanno occupato le prime cinque posizioni al traguardo.

L’europeo indoor di Alfieri non è ancora finito e si spera non siano finite ancora le soddisfazioni. Sarà impegnato nella tarda mattinata del 22 marzo nella distanza più lunga dei cinque chilometri con l’obiettivo tutt’altro che nascosto di rimpinguare il suo bottino di medaglie internazionali. Nel player in alto il video della premiazione di Alfieri ai campionati europei di Torun.