Europei indoor master di marcia, Edoardo Alfieri è d’oro anche sui cinque chilometri over 65

L'atleta catanzarese tesserato col Csg bissa il successo individuale sui tremila di alcuni giorni fa. Oro anche a squadre

Un’altra giornata d’oro per Edoardo Alfieri marciatore master catanzarese tesserato con il Csg Lido.

Dopo il successo sui tre chilometri di alcuni giorni fa si aggiudica anche il titolo europeo della categoria Sm 65 dei 5000 metri indoor di marcia nei campionati continentali che si concludono domani a Torun in Polonia.

Impegnato in una affollata batteria, oltre quaranta gli atleti al via tra i 55 e i 65 anni, Alfieri è autore di una performance di prim’ordine risultando il migliore nella sua fascia d’età nonché decimo assoluto al traguardo. Dietro di lui moltissimi atleti molto più giovani e ben piazzati nelle rispettive categorie.

Con il tempo di 27 minuti e 23 secondI ha preceduto tra gli over 65 di oltre un minuto e mezzo il lituano Aloyzas Urbikas medaglia d’argento con con 28′ e 54″. Sul gradino più basso del podio il polacco Mirosław Łuniewski con 29′ e 13″. Il trionfo è completato con la medaglia d’oro a squadrE che la compagine azzurra, di cui fa parte Alfieri si è aggiudicata. Un’ora 32 minuti e 25 secondi il tempo complessivo per il terzetto italiano che ha avuto la meglio, in quest’ordine,  su quello polacco e quello tedesco.