Taekwondo, Simone Alessio si aggiudica gli Open di Serbia. E’ la seconda vittoria 2024

Prosegue la marcia di avvicinamento dell'atleta catanzarese di Sellia Marina ai Giochi Olimpici dove inseguirà una medaglia

Prosegue a gonfie vele la marcia di avvicinamento di Simone Alessio taekwondoka di Sellia Marina alle Olimpiadi di Parigi dove il 9 agosto proverà ad ottenere una medaglia nella sua categoria – 80 chilogrammi in cui è in testa al ranking mondiale.

L’atleta tesserato con il Gruppo sportivo Vigili del Fuoco Fiamme Rosse si è aggiudicato ieri l’Open di Serbia G2. Per il catanzarese già due volte campione del mondo  che proprio nei giorni delle gare balcaniche ha compiuto 24 anni si tratta della seconda vittoria internazionale del 2024.

Aveva infatti vinto lo scorso 3 febbraio gli Internazionali di Austria.

La vittoria di Alessio, come si evince dal sito della Federazione Italiana Taekwondo non è stato l’unico successo italiano alle gare di Belgrado

Gli atleti azzurri hanno ben 3 medaglie d’oro, un argento e cinque bronzi. Oltre ad Alessio ori per Vito dell’Aquila attuale campione olimpico  – 58 kg e per Andrea Conti tra gli under 54 chilogrammi. Seconda piazza per Natalia D’Angelo tra i -67 kg (ko in finale per infortunio). Terzi posti invece per Sofia Zampetti e Elisa Bertagnin nella categoria -46 kg, Giada Al Halwani nella categoria -57 kg. Daniel Lo Pinto tra gli under 63 kg e Dennis Barretta (-68 kg).