Amichevole Cagliari-Catanzaro. A Saint Vincent finisce 2-0 per i sardi fotogallery

In rete Lapadula e Pavoletti. Anche diverse note positive per Fabio Caserta

Più informazioni su

    Un test utile per capire cosa ancora manca in termini di pedine e dove lavorare per crescere dal punto di vista tattico: l’amichevole contro il Cagliari di questo pomeriggio a San Vincent questo ha rappresentato per il Catanzaro.

    Generico luglio 2024

    Una specie di prova tecnica ad una decina di giorni dall’avvio della stagione ufficiale che qualche spunto lo ha riservato pur non regalando troppi lampi – più nella ripresa che nella prima frazione – né sorprendendo dal punto di vista del punteggio. Il Cagliari ha vinto passando già al quarto con Lapadula – magistrale il taglio di Marin ma difesa giallorossa leggera – amministrando le operazioni sino all’intervallo e colpendo ancora ad un quarto d’ora dal termine – nel miglior momento forse degli uomini di Caserta – con Pavoletti di testa, su cross tagliato dalla destra.

    Generico luglio 2024

    Il Catanzaro ci ha messo forse troppo ad entrare in partita facendosi nettamente preferire nei quarantacinque della ripresa arrivando a sfiorare la rete con Bonini su corner al sessantesimo e con Antonini in mischia al trentanovesimo. Pigliacelli ha risposto presente dove ha potuto mettendo i guantoni sul sinistro di Marin dalla distanza al ventiduesimo e sul destro a giro di Kingston al settantacinquesimo.

    Generico luglio 2024

    La batteria di cambi che ha cambiato il volto un po’ a tutti i reparti ha regalato l’esordio anche all’ultimo arrivato Turicchia; in campo si è finalmente visto anche Compagnon che era rimasto ai box nelle precedenti uscite per un problema all’adduttore – bigliettino da visita: un pregevole colpo di tacco per Iemmello – e pure Pagano che rispetto alla gara contro il Chisola è stato impiegato con maggiore continuità.

    Nota ancora positiva il giovane Rafele – in palla e voglioso in questo ritiro – entrato davvero bene sui titoli di coda dell’incontro; da valutare invece le condizioni di Brignola uscito pochi minuti dopo l’ingresso in campo nella ripresa per un colpo ricevuto. Aquile da rivedere ma sostanzialmente promosse, attese ora dall’ultima amichevole estiva contro la Juventus NextGen: il 10 agosto poi si comincerà a fare sul serio con la Coppa Italia e con l’Empoli. In alto la partita integrale trasmessa dalla web tv del Cagliari.

    Più informazioni su