Catanzaro, dal Torino arriva Demba Seck

Definito il passaggio del ventitreenne senegalese: prestito con diritto di riscatto. Livolant oggetto del desiderio per la sinistra

Più informazioni su

In mattinata le parole di Vanoli nella conferenza stampa pre-Milan non avevano aggiunto granché di nuovo a ciò che già si sapeva sulla sua posizione: «Demba Seck è fuori dal progetto»; solo una manciata di ore dopo e la conferma dell’operazione in corso tra Torino e Catanzaro per portarlo alla corte di Caserta.

I giallorossi erano a lavoro da tempo per l’attaccante ventitreenne reduce lo scorso anno da un prestito al Frosinone; la formula del trasferimento sarà anche questa volta il titolo temporaneo – previo prolungamento con il toro – ma a favore del club del presidente Noto ci sarà in più un diritto di riscatto al termine della stagione.

Fisico da centravanti, velocità e tecnica più propriamente dell’esterno, il senegalese rinforzerà il reparto avanzato candidandosi a risorsa per il lato destro insieme al più giovane Compagnon. Salernitana ed anche Montpellier si erano mossi per lui: la svolta è arrivata in mattinata.

Per il lato opposto, accanto ai nomi già al vaglio è spuntata invece una pista francese conducente a Livolant: non è un’operazione semplice ma l’intenzione di provarci c’è.

Più informazioni su